I 30 Anni di esperienza in ambito civile ed industriale hanno fatto in modo di ampliare quella che, inizialmente, era un’azienda nata per svolgere solo impianti elettrici.
A partire dagli anni ’80, infatti, seguendo le nuove prospettive in ambito industriale, Emmeci si è dedicata allo sviluppo del ramo automazione riuscendo nell’arco di pochi anni a strutturarsi per poter adempire ad esigenze elettrico/software anche a livello progettuale.
Nella consapevolezza di riuscire a poter fare molto di più, l’azienda ha investito molto nel settore riuscendo nell’arco di 6 anni soltanto, a proporsi sul mercato come costruttore indipendente di impianti e macchine automatiche in quasi tutti i settori industriali avendo al suo seguito una struttura che all’inizio degli anni 2000 contava già più di 20 persone.
La forte necessità di rafforzare il proprio rapporto con la clientela e la voglia sempre maggiore di crescere, ha portato la Emmeci sempre di più verso il concetto di “Full Service“. Da qui l’idea di sviluppare altri rami, sempre nel settore, che riuscissero a soddisfare ogni tipo di esigenza che rientrasse nelle proprie competenze tecniche come il supporto tecnico in regime di studi preliminari di macchine ed impianti prototipali (studi 3D, Simulazioni 3D, ecc…), la manutenzione specializzata nonchè lo sviluppo di impianti ad energia rinnovabile.